Torna a sorridere e mangiare come prima grazie alle protesi dentali
A cosa serve la protesi dentale
In caso di mancanza di uno o più denti le protesi dentali possono essere un’ottima soluzione per ritrovare il sorriso e tornare a mangiare come prima.
La protesi dentale è un manufatto che permette di sostituire i denti naturali con quelli artificiali. In base alle diverse condizioni troviamo diverse tipologie di protesi.
PROTESI FISSE
Questa soluzione permanente viene spesso adottata da persone a cui mancano totalmente i denti. La protesi dentale fissa è l’ideale in termini di masticazione ma anche dal punto di vista della pulizia: bastano infatti spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale per prendersene cura, proprio come i denti naturali.
PROTESI SUPPORTATE DA IMPIANTI
In questo caso gli impianti vengono direttamente montati nell’osso della mascella e possono sostituire una, più o intere file di denti.
PROTESI RIMOVIBILI
Le protesi rimovibili sono una soluzione semplice e sicura. Queste protesi vengono infatti avvitate sugli impianti dentali e possono essere comodamente rimosse per la pulizia.
PROTESI MOBILI
Più conosciuta come la classica dentiera, permette di sostituire in parte o integralmente i denti naturali.
Lavarti sempre le mani prima di toccare la dentiera e quando non la usi, riponila in un apposito contenitore, in modo da evitare che venga a contatto con agenti esterni che possano contaminarla.
Come funziona la visita protesica
-
Il dentista valuta lo stato di salute generale della bocca del bambino
-
Il dentista può richiedere esami radiografici per approfondire il singolo caso clinico e la profondità della carie
-
Ricevi un piano di cura personalizzato con i costi dei trattamenti indicati dal dentista